Monday, September 17, 2007

La barca del silenzio

Domenica pomeriggio il buon I. ci ha fatto fare un bel giro in barca. Che bello! Una grotta dopo l'altra, il sole di settembre non più caldissimo ma che scalda ancora. Gli amici di sempre sono sempre lì. Meno male! Ma come direbbe Francesco Nuti: "madonna che silenzio c'è stasera!". Al ritorno, verso il porto, nessuno di noi ha più parlato. Non una parola. Sorrisi di intesa, stanchi a tratti, ma soddisfatti. Anche lo stomaco di S., che era al suo primo giro quest'anno, ha tenuto benissimo. I. questa volta aveva un motore e non più dei remi. Il sole era quasi tramontato e in meno di due ore eravamo già su un trenaccio puzzolente che in otto ore ha percorso seicento chilometri. Roba da difesa dei diritti dell'uomo cazzo! Ma una cagatina di mosca in confronto all'emozionante serata con un'amica in abito bianco un altro in abito blu.

5 comments:

SHORK said...

così me fai rode

Anonymous said...

Chi sei amico, che non ti conosco?
paz

deviazioni said...

e poi ancora sedie di plastica bianca, birra Dreher, ciccipolenti, torso nudo e piedi sul muretto a guardar calare il sole. Le stelle che spuntano una ad una e la luna che inizia a lasciare la scia sull'acqua. Un buon amico a cui dire "questa e vita" e con cui partlare di filosofia.

Anonymous said...

che bello, per due giorni tutto è tornato come un tempo quando stavamo tutti insieme e bastava stare così, senza parlare...mancava solo L.

Anonymous said...

bello il post e auguri agli sposi

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates