Friday, September 21, 2007

Al tram(o)unto

Ieri era giovedì. La giornata è andata piuttosto male e dovevo ancora prendere il tram. Eccolo che arriva. Bello, arancione e pieno zeppo di gente. Che culo! I miracoli tardano ad arrivare ma quando arrivano… riesco a salire e stretto fra una chiappa cinquantenne a vita bassa e un'ascella di provolone timbro anche il biglietto. Che pace. Chiacchiere in italiano, rumeno e chissà quale dialetto meridionale mi fanno da I-pod. Ci vorrebbe qualcosa da leggere ma non ho spazio. Arrivati al Verano una mora dai capelli lunghi e giovanissima, curata e con gli occhiali da sole giusti mi fa tremare. Poverina non riesce a entrare, vorrei allungarle la mano. Si divincola tra una cartelletta e una busta della spesa. Sembra voglia dare una testata, si abbassa per evitare uno zaino troppo alto e… ride adesso, l'amica la segue, lei si gira verso di me. Lo sguardo è da mozzare il fiato ma il supplì (esso già "mozzicato") che ha tra le mani è salvo. Aaaahhhhhmmmmm!

10 comments:

SHORK said...

il solito maniaco

Anonymous said...

caspita che post! grande

Anonymous said...

ma possibile che delle bionde non si parla mai? almeno delle castane chiare

Anonymous said...

Pazi... che è sta vesta grafica?? qua urge riunione di redazione... si sono un pò troppo sciolte le briglie mi pare... va bene Fabrizio che è sordo ed è ormai inutile dire qualsiasi cosa... ora pure tu???
Direttore! vuoi richiamare all'ordine per favore??
emme.

Anonymous said...

Sei bionda reika?
Non l avrei mai detto...
E tu pazi, mi stai facendo venire na voglia di crocchette e supplì, da star male.

Anonymous said...

ebbene sì, ciocche bionde e ciocche castano chiaro. chissà perché tutti mi immaginano mora, anche el director. sarà perché non siamo in finlandia

SHORK said...

a me piaci anche così

Anonymous said...

Direttore che fai il provolone?

Anonymous said...

grazie direttò, molto galante!
macia, il direttore deve mantenere decente l'autostima dei suoi sottoposti, giusto capo????

Anonymous said...

C'hai ragione, oggi sono proprio velenosa.

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates