Monday, October 01, 2007

Giorno 1

Stamattina ho cominciato il corso che i praticanti sono obbligati a seguire per sostenere l'esame da giornalista professionista. A parte il traffico per arrivare all'Acqua Acetosa devo dire che la mattinata non è stata noiosa. Eravamo circa quaranta persone e tutte attrezzate con una macchina da scrivere. Vecchie, nuove ma bellissime. Il primo giorno prevede la simulazione dell'esame. Quindi un articolo, una sintesi e alcune domande. Ho scelto una traccia di politica interna, questa: "Individua i problemi di un governo e di una coalizione, che, con la più esigua maggioranza, oscillano tra l'aspirazione alle riforme necessarie e il rischio di voto anticipato". Speriamo bene. Intanto l'herpes sta guarendo.

5 comments:

Anonymous said...

in bocca al lupo

Anonymous said...

la tua dove l'hai rimediata?

Anonymous said...

Crepi il lupo. La mia è un'underwood. Molto comune ma maneggevolissima, come dice Remotti. È la stessa che gira tra colleghi. pazi

Anonymous said...

anch'io ne ho una. non so che modello è, sono ignorante in materia

Anonymous said...

CERTO CHE RESTO SEMPRE PIU' MERAVIGLIATO DALLE TUE CAZZATE.....SIAMO STATI UN ESTATE A PARLARE DI GARLASCO DI ECONOMIA DI SPORT E TU........HAI DATO SPAZIO A STA SINISTRA DE MERDA CHE CI HA ILLUSO PER MEZZA GIORNATA DI GOVERNO PER POI DIVENTARE PEGGIO DER BISCIONE PELATO......AHI AHI PAZI.......

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates