Friday, November 02, 2007

E scritto fu

Alla fine niente Ferrari o donne al potere. Tra le tante tracce ne è uscita una sulla Birmania. Molto generica, e quindi ho fatto quella. I monaci, il regime e Aung San Suu Kyi. I soldati, il fiume rosso e… insomma due o tre cose in croce le ho messe. Poi la sintesi (molto impegnativa) e i quiz. Il tutto era ben poco rispetto a quello che succedeva nella enorme sala, nei bagni e poco prima all'ingresso. Mercoledì a Roma pioveva e i commissari d'esame sono stati così gentili da farci entrare prima. Ma con il caos che ne è derivato abbiamo fatto ancora più tardi. Dalle 10,30 di mattina abbiamo cominciato alle 13,00. Dopodiché sette ore di tempo, 850 macchine da scrivere che battevano tutte insieme, un concerto! Ecco la mia formazione:

Non conoscevo nessuno eppure la solidarietà tra "colleghi" era imbarazzante, quasi commovente. Secondo me nei bagni c'è stato anche qualche breve rapporto sessuale. Ecco perché uno dei cessi è stato chiuso.
Tra 850 persone ti devi aspettare di tutto. Questa è la verità. Donne in lacrime. Macchine da scrivere che hanno funzionato per cinquant'anni e che improvvisamente, il giorno dell'esame ti abbandonano. E poi una grande, immensa nuvola di fumo. Era calda, la più grande che abbia mai visto. Non so per quanto la puzza rimarrà impregnata sui vestiti di quel giorno ma vi assicuro che faceva davvero schifo. Adesso aspetto i risultati. Non mi aspetto nulla (anche perché la matematica è spietata e sui voti sono intransigenti. Alcuni della sessione scorsa sono stati bocciati con 35,8 su 36 come minimo consentito) ma spero nella bontà del tema di esteri che a sentire voci disinteressate sembra essere apprezzato.

1 comments:

Anonymous said...

SONO DISPOSTO AD INCATENARMI PER TE.......

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates