Wednesday, March 21, 2007

Tipografia applicata 1.2

Avete presente quando la tv si vede male e non riuscite a leggere i numeri di telefono per avere un orgasmo in diretta? Ecco, quel fenomeno si chiama rumore. È una sensazione di miopia e fastidio psicologico insieme. Sullo schermo è molto evidente quando si usano font molto piccole e in stile "bold" (grassetto). L'ideale sarebbe usare font sottili e abbondare un po' con il corpo, del carattere non della zinna dietro allo zero. Comunque, con la stampa le cose si complicano. Specialmente quando si lavora all'esterno e ci sono fattori di scarsa luce o grandi distanze. Con la stampa di un giornale è ancora peggio. Il rumore spesso coincide con il fuori registro e si ottiene questo.

Una strana sensazione vero? Qui però la riuscita di un buon lavoro dipende dal tipografo e dalla stampa. Dunque prestate sempre attenzione a quale carattere sciegliere per evitare rumori e disturbi non calcolati.

7 comments:

Anonymous said...

ciao pazi. ti scrivo in maniera criptata. intorno a un numero che in italia si dice che bene no porti, in un mese che del Manzoni fu.. succederà qualcosa. Ci "squaterniamo" a casa mia? :-)

Anonymous said...

pazzzzzzzzzz,
ma 'ndo stai?
TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!
kisses

Anonymous said...

Cia pa,
ma che fai?
Anche tu latiti da un po...Dopo uuna tua leggera presenza sei scomparso nuovamente, sei alle prese con il matrimonio anche tu?
Va buono, ti sauluto cordialmente.
Macia

Anonymous said...

pazzo pazi, ma ti vuoi fare vivo?
le avete scelte le bomboniere?
tanti baci a te e fidanzatina
ciaoooooooooooooooooooooo

Anonymous said...

a pa..
sei pronto per trasformarci in uomini-vino?
ciao, savio

frixo said...

"Ma quanno se magna?"

Sora Lella

Bianco Rosso e Verdone, regia di Carlo Verdone

Anonymous said...

grazie a te e a frixo per le lezioni sui preparativi. assorbono completamente! e figuriamoci come devono essere stressanti per le donne!
buoni peparativi

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates