Friday, November 10, 2006

Mi vado a fare un aperitivo

Tra un po' esco. Vedo un amico e vado a fare ape, aperitivo. Che ignoranti. Schifezze varie mi aspettano sul bancone dove decine di mani che hanno toccato di tutto (e dico tutto) rovistano con le finte posate in cerca di qualcosa di commestibile. E' l'happy hour, nella quale con pochi euro mengi e bevi. Anche non alcolico. Ma ormai in quanti se lo possono permettere? E fatte n'altra birra che chi la beve campa cent'anni! Quantè? Otto euro. Cacchio, meglio di una finanziaria.

2 comments:

SHORK said...

ieri ho sentito un professore il quale mi ha detto che andavate a spaccarviil fegato nel solito baraccio nei pressi di piazza fiume. Tempo fa c'era quella cameriera, macedone o di qualche altro paese dei Balcani, che si chiamava non ricordo più come con la quale il professore ci provava un poco prima di rimpinzarsi, come tutti noi, con quelle schifezze di cui parli. Il professore mi ha detto che le cameriere sono cambiate, ma il padrone è rimasto lo stesso quel porco con i baffi che ci guardava con aria strana da dietro il bancone, che gente! Quante birre avete bevuto, una, due, tre, quattro? Fammi sapere.

Anonymous said...

CIAO PAZI
il tuo post mi ha fatto riflettere; sono un convinto sostenitore del divertimento casalingo; manuel agnelli nella canzone intitolata "sui giovani d'oggi ci scatarro su" cantava "L'alternativo è il tuo papa'" è aveva ragione. Quelli della generazione di mio padre si divertivano molto più di noi senza nemmeno avere la paghetta settimanale. Si riunivano in una casa, portavano vino musica chitarra e cantavano bevevano ballavano. c'è una scena Nel film 'teresa la ladra' dove monicavitti e altri nullatenenti se la spassano in una vecchia casa con un fiasco di vino e qualche maritozzo. sono uno più povero dell'altro ma sono felici. Oggi invece bisogna intossicarsi dentro i bar, i pubs, templi del consumismo più sfrenato dove la gente non sa dove sta di casa il senso dello stare insieme.
come chi spende 100 e più euro per la sera di capodanno.
se venite a sulmona vi invito a casa mia e vi faccio vedere che con otto euro a testa facciamo aperitivo, cenone, balliamo, beviamo, cantiamo, ruttiamo...ecc ecc.
SIETE TUTTI INVITATI

Design by The Blogger Templates

Design by The Blogger Templates